Risultato delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione Parkinson Sassari

cropped-logo-per-sito2-copia.png

ASSOCIAZIONE PARKINSON SASSARI ONLUS

ASSEMBLEA GENERALE

Il giorno 28 giugno 2016,martedi, alle ore 16, nei locali attigui alla Chiesa di S. Giovanni Bosco, si è tenuta l’Assemblea Generale dei soci, per prendere in esame ed eventualmente approvare le seguenti voci previste nell’O.d.G.

1) Lettura e approvazione del Nuovo Statuto

2) Elezione del nuovo Consiglio Direttivo

Durante la lettura dello Statuto sono stati fatti rilievi (P. Achene) inerenti le modalità di votazione; sono emerse due “visioni” differenti dal momento che lo Statuto non tratta specificamente questo argomento:

1) lista breve predisposta sulla base della disponibilità dei singoli candidati al cui interno attribuire un massimo di cinque preferenze;

2) lista contenente i nominativi di tutti i soci iscritti al cui interno attribuire non oltre cinque preferenze: è prevalsa la tesi N° 1 con la possibilità di inserire nuovi nominativi in calce alla lista.

Conclusa la lettura il testo è stato posto in votazione e APPROVATO ALL’ UNANIMITA’

Alla controprova sono risultati contrari: zero ; astenuti : zero.

Si è proceduto quindi all’Elezione del Consiglio Direttivo – del Collegio dei Revisori dei Conti – del Collegio dei Probiviri.

I votanti sono stati 65 (comprese…6.deleghe)

DOPO LO SCRUTINIO HANNO OTTENUTO VOTI:

CONSIGLIO DIRETTIVO

1) Simula Franco                  voti 42

2) Corveddu Dora                 voti 32

3) Marogna Tonino               voti 27

4) Marras Franca                 voti 27

5) Salaris Margherita           voti 25

6) Achene Peppino              voti 17

7) Dessena Gianni              voti 16

Collegio Revisori dei Conti

1) Sanna Adelaide              voti 12

2) Sotgiu Jole                      voti  7

3) Mura Gianuario               voti  7

Collegio Probiviri

1) Delli Franco                    voti  6

2) Paulus Kai                      voti  6

3) Enna Franco                  voti  5

Hanno ottenuto voti: Faedda Salvatore 5 – Gavini Marina 5 – Delogu Antonio 4 – Sini Gianni 3 – Baldinu Vincenzo 2 – Manchia Graziella 1 – Stacca Gavino 1

Fatta salva la riserva connessa ad eventuali ricorsi ( da presentare al Presidente neo – eletto entro il 15 luglio 2016) sulla regolarità delle votazioni e sulla regolarità dello scrutinio, il Nuovo Consiglio Direttivo si riserva di assumere le sue funzioni formali non appena entrerà in possesso dei documenti basilari dell’Associazione di cui al momento non si conosce traccia alcuna (conto consuntivo – quaderno dei verbali – Banca presso cui è allocato il Conto Corrente dell’Associazione – Intestazione del Conto Corrente-Nominativo/i del/dei possessori del Bancomat)

Nella prima Riunione Informale del Nuovo Consiglio – che si terrà Lunedì 4 Luglio 2016 nel locale sito sarà predisposta una lettera “ufficiale”da inviare a tutti i vecchi dirigenti, e per conoscenza al dott. Paulus, perché nella comune solidarietà e per il bene e la crescita dell’Associazione, ci aiutino a dipanare la matassa nonostante i ripetuti solleciti che hanno avuto soltanto risposte evasive.

Sassari 28 Giugno 2016

Franco Simula

1. Franco Simula

Al Dott. Paulus
    Perchè una caduta di stile? Il desiderio di avviare al più presto tutte le operazioni che consentano il naturale avvicendamento degli organi direttivi ci impone di accelerare il passaggio delle consegne prima della pausa estiva. Forse il nostro atteggiamento può essere apparso troppo zelante, ma lo spirito che ci anima nasce dalla necessità di attuare le procedure previste mediante l’acquisizione dei documenti in suo possesso che costituiscono la base per rendere operativa l’attività del nuovo consiglio e che non ci sono ancora pervenuti. “Siamo tutti uguali: in buona fede, non perfetti”…ma perfettibili in un reciproco e leale confronto.

2. Kai paulus

Precisazioni:
    1) anche se non candidato, vedo che sono stato eletto tra i probiviri. Sono onorato della fiducia posta in me, ma in qualità di medico non dovrei far parte del direttivo. Così è stato anche per il primo direttivo: pur essendo l’ideatore e socio fondatore della Parkinson Sassari, non facevo parte del consiglio. Vorrei che ciò rimanga così anche adesso. Quindi, ringrazio di cuore ma rifiuto la mia elezione;
    2) non avevo dato né voto favorevole, né voto contrario per lo statuto, quindi tecnicamente mi sono astenuto; ma di astenuti leggo ‘zero’;
    3) per le elezioni avevo consegnato scheda bianca, ma di schede bianche non si fa cenno;
    4) “… non si conosce traccia alcuna …”? In più occasioni avevo detto e motivato che tutto la documentazione della associazione era in mio possesso, oppure, come il bilancio, affidato a persona esperta; cambiato il direttivo ho già richiesto la restituzione che avverrà a giorni.
    5) quindi, gentile presidente neo-eletto Prof. Franco Simula, niente “risposte evasive” ma piena trasparenza; in una recente riunione con il nuovo consiglio direttivo praticamente al completo, mi ero anche scusato per essermi intromesso troppo, se pur in buona fede; tale dichiarazione mi era sembrata accettata da tutti;
    6) stimato nuovo consiglio direttivo, ho posto molta fiducia in tutti voi conoscendovi da diverso tempo e convinto delle vostre ottime intenzioni per portare avanti la missione della Associazione, ma vi prego, non iniziate il vostro mandato con una caduta di stile.
    Per favore, non fraintendetemi, il direttivo uscente ha fatto diverse scelte infelici ed anche sbagliate, io stesso ho sbagliato, sicuramente anche spesso. Siamo tutti uguali: in buona fede, non perfetti.