MyAngelWin – testo di Franco Simula

My Angel vince. E vince ancora.

Vince la sua generosità.

Vince il suo contagioso messaggio di gioia.

Ricevere è bello

Ma donare conferisce la gioia immensa di aver fatto felice qualcuno che a sua volta donerà ad altri.

Domenica 15 novembre  2020 è stata celebrata in maniera festosa la cerimonia di consegna della somma raccolta dagli amici di MyAngelwin per offrirla all’Associazione Parkinson Sassari Onlus che l’avrebbe utilizzata per lezioni di canto: insomma, secondo la loro felice battuta, “cantiamone quattro al Parkinson”.

Abbiamo avuto modo di conoscere di persona, sia pure in video, tutto il gruppo Angel di cui abbiamo apprezzato la simpatia e la solidarietà manifestate in tanti scambi sul web in questo mese.

Tanti sono stati i protagonisti di questo incontro gioioso, da Stefania a Dora da Nicola a Fabio ad Adelaide a Paolo a Rosalba a Egle a Giannella a Cenzina: a tutti vada il nostro riconoscente ringraziamento.

Possiamo dire che la nostra generazione è stata fortunata perché ha potuto beneficiare facilmente di opportunità che ai nostri figli e nipoti sono purtroppo negate; ma questi stessi giovani, come voi, sono capaci di slanci e creatività straordinarie all’insegna della solidarietà.

Ma in questa circostanza permettetemi di ricordare affettuosamente colei che è stata il primo anello di questa lunga catena d’amore: Laura Piga.

Laura ha tante Associazioni da seguire; ma quando le sue idee entrano in fase creativa, pensa immancabilmente all’Associazione Parkinson.

Il felice e condiviso incontro con Fabrizio l’ha creato Laura; il legame con MyAngelwin lo ha stretto “fata” Laura: da vecchi abbiamo imparato di nuovo a credere nelle fiabe e nei sogni. Non per caso il nostro motto è:

VOLARE SI PUO’, SOGNARE SI DEVE.

Grazie, Laura.Grazie Stefania, Grazie Nicola, grazie, ragazzi.

Franco

1. Kai Paulus

Ci tenevo tantissimo essere anch’io insieme a voi, ma purtroppo non sono riuscito a collegarmi e più ci provavo peggio era. Alla fine, appena innervosito un pochino (…) ho iniziato ad imprecare in tedesco ed allora il computer si è offeso e non ne ha più voluto sapere…
    Anche io vorrei ringraziare tanto la famiglia Premoli ed il gruppo MyAngelWin per tutto quello che hanno fatto per noi e per quello che fanno nel sociale.
    Che dire di Laura Piga, promossa sul campo dal nostro presidente Franco Simula, da vulcanica a fata. Pienamente meritato. Grande fata vulcanica Laura.

2. Egle Farris

Da vecchi abbiamo imparato di nuovo a credere nelle fiabe e nei sogni Stupendo carissimo Franco Se non ti offendi te la rubo adesso ,potrei altrimenti scordare che forse è vero .

3. Fabio Moschetto MyAngelwin (Autore Post)

Da Facebook 16 novembre 2020
    Fabio Moschetto MyAngelwin – la bacheca delle Buone Azioni – Amministratore

Ieri sera noi di MyAngel Win siamo stati inviatati via zoom dagli amici dell’associazione Parkinson Sassari per la consegna “virtuale” del frutto delle nostre e vostre donazioni. Mi aspettavo un incontro formale ma invece il mondo che mi si è prospettato davanti mi ha sorpreso e stupito: questi amabilissimi signori e signore ci hanno accolto come familiari e ci hanno fatto sentire a casa. Nei loro occhi e nelle loro parole gli occhi e le parole dei nostri padri o nonni che per alcuni di noi non ci sono più. Allora il valore di ciò che è stato fatto diventa enorme e si carica di significati simbolici. La commozione vera del presidente Franco Simula che rimarrà sempre impressa nei nostri cuori, ne è testimonianza. Allora grazie davvero cari amici dell’ Associazione Parkinson Sassari Onlus, ci avete mostrato un mondo meraviglioso fatto di generosità, passione, amicizia, allegria e voglia di vivere che non può che esserci da insegnamento e stimolo! Voi avete un problema e cosa fate? Vi incontrate, cantate, ballate, scrivete poesie e magicamente … state meglio ! Questo è una dirompente prova che il Bene (nel suo significato filosofico più completo e onnicomprensivo) è una vera e propria cura. È vero, proprio vero, caro Presidente Simula, che volare si può ma sognare si deve e voi lo dimostrate ogni giorno. Grazie, grazie e ancora grazie. Scusate per la lungaggine ma noi filo-filosofi siamo fatti così .