LE NOSTRE FANTASTICHE QUATTRO

L’idea era di Rita Lionetti, che si è trovata subito in coppia con Laura Piga (le due “effervescenti condottiere”, come le chiama affettuosamente il nostro presidente Franco Simula), raggiunte dalla new entry Elenia Mainiero ed infine completate dalla ‘capitana’ Dora Corveddu; il tutto quasi per gioco.

Rita trova in rete il bando del concorso “Think hack – restart” di Open Campus e ci convince a partecipare per creare nuove attività e finanziamenti per la nostra Parkinson Sassari, e le sopraelencate fantastiche quattro ragazze si mettono subito al lavoro e creano un progetto sul tema di possibili attività sociali e culturali nel periodo post-pandemia. (seguono alcune immagini della presentazione del nostro progetto)

L’idea è di creare una piattaforma digitale per la nostra associazione dove poter realizzare molteplici attività a distanza per poter rimanere sempre in contatto e crescere insieme, anche durante le ferie, oppure (speriamo di no!) future emergenze collettive, con proposte culturali e ricreative, come abbiamo già iniziato a fare in questi mesi con le nostre video-conferenze e gli appuntamenti settimanali del coro virtuale di Fabrizio Sanna.

Ebbene, tra cinquanta gruppi partecipanti abbiamo raggiunto per la sorpresa di tutti e dopo un tour de force di una settimana intensa di appuntamenti in rete, il secondo posto!!!

Uno straordinario risultato delle nostre Fantastiche Quattro, a beneficio di tutto il nostro Ecosistema Parkinson Sassari!

Il verdetto finale:

SOGNARE SI DEVE, VINCERE SI PUO’…

Kai Paulus

1. RitaLionetti

Grazie Presidente, il progetto descrive in 3 minuti la storia dell Associazione durante il lockdown e le nostre Visioni per il futuro post covid19.

2. Franco Simula

Il mio commento. già pubblicato su whatsapp dell’associazione,gradisco che compaia anche sul sito.
    “Il Presidente dell’Associazione esprime il proprio apprezzamento nei confronti delle quattro moschettiere Dora, Rita ,Laura ed Elenia per l’eccellente risultato conseguito in un concorso nazionale e manifesta l’orgoglio di tutti noi per esserci saputi affermare presso una platea così ampia nella certezza di conseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Stiamo volando sempre più alto e cominciando a sognare a colori. Franco”