Gli Auguri del Presidente

Oggi 31 Dicembre 2020 sento il dovere ma soprattutto il piacere di formulare all’Associazione Parkinson Sassari, i più calorosi e intensi auguri di un diverso e migliore 2021! E’ una manifestazione spontanea e liberatoria liquidare il drammatico e tristemente famoso 2020 per i morti che ha lasciato sul campo, per i gravi danni che ha procurato ai vivi, per le macerie immateriali che ha procurato a tutti. Nonostante questo innegabile disastro azzardo un “improponibile paradosso”: il 2020 per l’Associazione è stato uno degli anni più fecondi di questi ultimi cinque anni, almeno sul piano istituzionale. Citerò le realizzazioni più significative: la conferma dell’ambulatorio per i disordini del movimento; la stipula di un protocollo d’intesa con l’Università degli Studi di Sassari a cui sono collegate tre tesi di laurea discusse in teleconferenza; l’individuazione di uno spazio adeguato allo svolgimento delle nostre attività. E’ stato un anno nel quale abbiamo ricevuto alcune inaspettate e generose donazioni, l’ultima delle quali di cinquemila euro: anonima. Agli anonimi magnanimi donatori e a tutti coloro che, con offerte diversificate, hanno considerato l’accoglienza e la solidarietà che anima il nostro operare vanno i nostri più vivi ringraziamenti: Sono pervenute offerte da MyAngelwin e Luisanna Sanna. Inoltre, ringraziamo: il dott. Paulus, ideatore ed ispiratore oltre che sostenitore della nostra associazione e animatore instancabile del sito; il Direttivo, che ha operato con impegno e abnegazione nello svolgimento delle nostre attività; Gian Paolo Frau, nostro insostituibile webmaster, che con puntualità e precisione cura il nostro sito e ci ha fatto conoscere in tutto il mondo; Pinuccia Sanna e Annalisa Mambrini, che in questi anni hanno garantito con abnegazione e passione lo svolgimento delle attività di fisioterapia e danza; Anna Iattarelli e Paolo Marogna per la costanza con cui si occupano degli aspetti contabili della nostra associazione; Fabrizio Sanna, il nostro splendido e generoso maestro di canto, che in questo annus horribilis è riuscito a rallegrare le nostre giornate; Laura Piga, sempre pronta a proporre vulcaniche iniziative; Le Quattro moschettiere: Dora, Laura, Rita, Elenia, che oltre a partecipare e vincere concorsi pubblici, generosamente hanno devoluto i premi vinti all’associazione. Un pensiero affettuoso a Teresa Soro, con cui ci piacerebbe continuare a fare teatro divertendoci. Grazie anche ai giornalisti che ci hanno sostenuto facendoci conoscere da un pubblico più ampio.

Buon Anno a tutti

Franco Simula

1. Farris Egle

Tante persone che si prodigano per noi e che ringraziamo col cuore

SIETE TUTTI MERAVIGLIOSI !!!!!!!

EGLE

Egle

2. Kai Paulus

“Uno degli anni più fecondi”
    scrive il nostro presidente Franco Simula, meravigliandosi, credo, lui stesso riflettendo sull’anno appena passato, questo strano “improponibile paradosso”; il 2020 è stato forse l’anno peggiore del dopoguerra, ma per la nostra Parkinson Sassari è stato sicuramente un’anno molto costruttivo e positivo, come si può facilmente intuire dal lungo elenco fatto da Franco Simula riguardo alle nostre imprese, con davanti a tutti l’operato delle nostre “colonne” fondamentali Pinuccia Sanna, Annalisa Mambrini e Gian Paolo Frau.
    Ugualmente importante nel 2020 è stato il contributo dei “giovani” Rita Lionetti, Laura Piga e Fabrizio Sanna che hanno definitivamente traghettato la nostra associazione nel 21esimo secolo abituandoci all’utilizzo di internet e piattaforme virtuali varie.
    Il 2021 è già iniziato e tantissime nuove idee bollono in pentola. Stay tuned …