Elezioni Consiglio Direttivo – Precisazioni

Sassari 4 Luglio 2016

In prosecuzione della fase elettorale sospesa il 28 Giugno u.s. si è riunito il Collegio elettorale presso il salone parrocchiale Don Bosco nelle persone del sig. Mura Gianuario, presidente, Dessena Gianni e Salaris Margherita, scrutatori.

Dopo aver verificato il numero dei votanti e il numero delle schede risultavano:

SCHEDE VALIDE n° 65 (sessantacinque)

SCHEDE BIANCHE n°2 (due)

SCHEDE NULLE n° 1 (una)

Dallo spoglio e dal successivo riconteggio risultano essere state attribuite le seguenti preferenze:

1) SIMULA FRANCO…………………………………………..voti 44 (quarantaquattro);

2) CORVEDDU DORA………………………………………….voti 32 (trentadue);

3) MARRAS FRANCA………………………………………….voti 27 (ventisette);

4) SALARIS MARGHERITA…………………………………voti 27 (ventisette);

5) MAROGNA TONINO……………………………………….voti 25 (venticinque);

6) ACHENE PEPPINO…………………………………………..voti 17 (diciassette);

7) DESSENA GIANNI…………………………………………..voti 16 (sedici);

8) SANNA ADELAIDE………………………………………….voti 12 (dodici);

9) MURA GIANUARIO…………………………………………voti 8 (otto);

10) SOTGIU JOLE………………………………………………..voti 7 (sette);

11) DELLI FRANCO……………………………………………..voti 6 (sei);

12) PAULUS KAI………………………………………………….voti 6 (sei);

13) ENNA FRANCO……………………………………………..voti 5 (cinque);

14) FAEDDA SALVATORE……………………………………voti 5 (cinque);

15) GAVINI MARINA…………………………………………..voti 5 (cinque);

16) DELOGU ANTONIO……………………………………….voti 3 (tre);

17) SINI GIANNI………………………………………………….voti 3 (tre);

18) BALDINU VINCENZO……………………………………voti 2 (due);

19) MANCHIA GRAZIELLA…………………………………voti 1 (uno)

Concluse le operazioni di verifica, il Presidente dichiara valide le elezioni e chiude la fase elettorale.

Il Presidente del Seggio Gianuario Mura

Precisazioni sulle elezioni:

1) Non possiamo che prendere atto della decisione del Dott. Paulus di non accettare incarichi all’interno degli organi dirigenti. Riteniamo, invece, di poter fare pieno affidamento sulla sua disponibilità a ricoprire il ruolo di Referente medico-scientifico, con la passione e la competenza che lo contraddistinguono.

2) Voto sullo statuto. Dopo la lettura, all’atto della votazione del documento il presidente ha chiesto chi era favorevole: si sono sollevate tante mani; alla richiesta se ci fossero dei contrari non si è levata nessuna mano; alla richiesta se ci fossero astenuti non si è levata nessuna mano: conseguentemente lo Statuto è risultato approvato all’unanimità, come è prassi in qualsiasi assemblea.

3) Come emerge dal verbale redatto dal Presidente del seggio Gianuario Mura risultano DUE schede bianche e UNA scheda nulla.

1. Franco Simula

Il giorno 4 Luglio 2016, dopo il riesame delle operazioni di voto, il Presidente del seggio sig. Gianuario Mura -ritenendo di essere stato sottoposto a comportamenti da Lui non condivisi- si riteneva “costretto a rinunciare a qualsiasi carica istituzionale e operativa”.
    Prescindendo dalle specifiche motivazioni che verranno eventualmente riesaminate in maniera più approfondita in un momento successivo e in analogia al comportamento già tenuto con P. Achene, il Presidente dell’Associazione Parkinson Sassari ONLUS a nome e per decisione del Consiglio Direttivo , RESPINGE le sue dimissioni sperando che una ulteriore riflessione gli consenta di rivedere la sua decisione in modo da permettere all’Associazione di continuare a beneficiare del suo concreto contributo operativo sinora sempre efficace e puntuale.

2. Franco Simula

Il 12 Luglio 2016, di fronte a una mini-assemblea,(circa 20 presenti), P. Achene ha letto la sua lettera di dimissioni che qui è riportata. Appena terminata la lettura, il sottoscritto, a nome e per conto della mini-assemblea ha respinto le dimissioni e lo ha invitato a riflettere ulteriormente sulla decisione adottata rimandando le eventuali conclusioni a settembre dopo la ripresa dell’attività associativa. Ciò in considerazione del fatto che la sua esperienza associativa non va dispersa in un momento di “sopraggiunte difficoltà”. Speriamo che Peppino riveda la sua decisione in modo da poter continuare a condividere insieme momenti di ulteriore crescita dell’associazione. Franco Simula

3. Peppino Achene

Informo tutti i membri che in data 12 luglio u.s. ho presentato le mie dimissioni:
    “Per sopraggiunte difficoltà, il sottoscritto Peppino Achene, eletto nel direttivo nelle votazioni del 28 giugno 2016, rassegna le proprie dimissioni. Ringrazio il dott. Paulus per avermi coinvolto in questa bella ed entusiasmante avventura, tutti gli amici che fino a oggi hanno contribuito a far crescere l’Associazione, tutti i collaboratori che con grande professionalità, competenza e pazienza ci hanno accompagnato nelle nostre attività (motorie e ricreative) e che ancor oggi ci sostengono, e quanti hanno riposto in me fiducia accordandomi la loro preferenza nelle ultime votazioni.
    Certo di aver portato avanti il mio compito con serio impegno, grande partecipazione e coinvolgimento di tutti i membri, auguro al nuovo direttivo un BUON LAVORO all’insegna del nostro moto: Volare si può, sognare si deve.
    FORZA PARIS.”
    Un caro saluto a tutti.