L ‘Associazione Parkinson Sassari ha fatto – 13 – !! , proprio così, mercoledì 13 – novembre, al palazzetto dello Sport di piazzale Segni, una nutrita rappresentanza di associati ha fatto conoscenza con un nuovo “generatore dopaminico – il suo nome mitico è DI-NA-MO.
La new entry , col “botto” – visto il risultato finale – è la DINAMO BASKET Banco di Sardegna Sassari: squadra ai vertici della serie A , con una lunga militanza nel Basket nazionale con successi anche Europei.
Confermando il suo prezioso impegno nel sociale, il Presidente, Dottor Stefano Sardara, coadiuvato dalla sollecita e gradevole presenza della Dottoressa Viola Frongia che ha curato la logistica, ha consentito al gruppo Parkinson Sassari convenuto al palazzetto dello Sport , una “scintillante “ospitata” che ha goduto di una festa …. fatta di spettacolari canestri all’ultimo secondo, schiacciate, bombe, e adrenalina allo stato puro, condita da un risultato finale debordante – 90 Vs 67 – con un avversario (Strasburgo) “stralunato” fin dalle prime battute e già alle corde fin dal primo quarto.
Il tutto poi, si è tradotto in un esuberante pieno di dopamina: vitale energetico allo stato puro e, ulteriore attività terapeutica complementare, aggiunta alle altre già praticate dall’Associazione (fisioterapia mirata – canto – teatro – ballo/movimento terapia), nei programmi quotidiani.
Un sentito ringraziamento, per questa nuova esperienza al Palaserradimigni , va a tutta la dirigenza della Società Dinamo Banco di Sardegna, da parte del Presidente Franco Simula e di tutti gli associati , con l’auspicio di proficua continuità, in nuovi eventi sempre graditi.
g.b.