Volare si Può, Sognare si Deve!

Cronaca dello spettacolo delle Drag Queen di Franco Simula


ASSOCIAZIONE PARKINSON SASSARI ONLUS
DRAG QUEEN MUSIC & MOVIE

Aderendo all’invito dell’Associazione Culturale Music & Movie, Sabato 4 maggio 2019, la nostra Associazione ha partecipato allo spettacolo Missione Drag.

Questi spettacoli, talvolta un po’ graffianti nella forma, hanno sostanzialmente lo scopo di superare le diversità fra sessi, razze, religioni, e sostenere l’integrazione e l’accoglienza. Anche quest’anno, come in passato, una parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza alla Associazione Parkinson e alla comunità di Don Gaetano Galia che nel suo Centro Salesiano riunisce una varietà indefinita di diseredati: ragazzi di strada, ex carcerati, poveri, bambini con genitori alla deriva.
Lo spettacolo è stato occasione di incontri costruttivi. Erano presenti infatti l’Assessora ai Servizi Sociali Pina Ballore, l’ex Assessore del Comune di Sassari e neo Consigliere Regionale Antonio Piu, docenti e dirigenti scolastici, professionisti, imprenditori, rappresentanti di Associazioni (Auser- Angsa).
La serata, organizzata con gusto e professionalità da Roberto Manca sempre ricco di inventiva e genialità,è stata  varia e divertente coinvolgendo giovani talenti, rappresentanti di vari Comuni del circondario e del mondo imprenditoriale in un’atmosfera di amicizia e solidarietà.


1 Commento

  1. Kai Paulus

    Conosco Roberto Manca da molti anni, una persona dinamica, piena di idee, molto sensibile alle cause sociali. Ci ha fatto conoscere il mondo delle Drag Queen coinvolgendo la nostra Associazione sin dal 2012 nel suo fortunato spettacolo “Ballando con le Drag” (che si concluderà il prossimo ottobre: mi raccomando, tutti presenti!).
    Roberto, oltre ad essere uno Showman nato, è un catalizzatore. Perché? Perché riesce a far incontrare persone e realtà completamente diverse riuscendo a potenziare entrambi. Vi siete mai chiesti cosa hanno in comune la nostra Parkinson Sassari con gli artisti delle Drag Queen? Verosimilmente niente; eppure ci siamo conosciuti, abbiamo imparato qualcosa gli uni dagli altri, e ci siamo anche un po’ aiutati l’un l’altro.
    Ed ora “Mission Drag”, uno spettacolo divertente ed elegante, nuovamente un’occasione di incontro tra diverse realtà.
    La nostra associazione è cresciuta grazie (ed insieme) a questo apparentemente impossibile connubio.
    Roberto conosce il segreto: non siamo separati, siamo persone, ognuna con la sua storia ed esperienza, con qualcosa da dare e da condividere.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.