COMPAGNI DI VIAGGIO poesia di Paolo Marogna

COMPAGNI DI VIAGGIO

Vorrei regalarti un sorriso,
Vorrei darti una mano da stringere,
serenamente, senza paura.
Siamo compagni di viaggio
che cercano la giusta strada,
anche se non sempre è la più facile.
Ma per trovarla bisogna anche tentare
e saper tornare indietro
quando ci si accorge
di aver preso quella sbagliata.
Serenamente e con coraggio,
anche se con sofferenza.
Un amico può servire anche a questo.
L’importante è sapere di non esser soli.

1. Kai Paulus

Meglio strade difficili ma giuste, e le difficoltà si superano meglio con i compagni di viaggio, gli amici, come giustamente ricorda Dora, della nostra Parkinson Sassari. Dice bene G. B., uno dei nostri poeti pionieri, la voce di Paolo conferisce ancora più armonia e più volume alla nostra narrazione.

2. Dora

Paolo carissimo, tutti noi ci riconosciamo compagni di viaggio, del tuo e di quello dei tanti amici con cui condividiamo emozioni, affetti e gioie, ma soprattutto la certezza che avremo sempre una mano tesa, pronta ad accompagnarci quando gli eventi della vita la renderanno necessaria. Grazie, Paolo , le tue parole e le tue riflessioni ci accompagnano nel percorso, spesso arduo, della nostra vita

3. g.b.

La linearità espressiva dei tuoi versi, mette in risalto l’introspezione sofferta sulla condizione umana, vergata con genuina vena poetica dove sono custoditi sentimenti puri che inducono alla riflessione.
    Complimenti Paolo, benvenuto nel “coro”, una voce intonata come la tua rende più armonica la narrazione sul nostro sito.

g.b.