C’era una Volta il 6 luglio 2023 – testi di Antonello Park

Spiaggia di Porto Ferro

C’era una volta (Sembra quasi una favola della Walt Disney) un pulmino rosso chiamato Oreste che, con la sua amica, la bellissima Mercedes “ParkMobil” decisero di trovare riparo dal caldo estivo andando al mare.

Tra una nota stonata e l’altra “si canta sempre durante le gite, senza curarsi purtroppo delle orecchie altrui”.

Arrivati sulla spiaggia di Porto Ferro il gruppetto di villeggianti incontrano e si uniscono ad altri bagnanti che si stanno cimentando in una  disciplina chiamata Surf. I risultati ottenuti furono sorprendenti con una dose altissima di divertimento.

Quella spiaggia é famosa anche per la moltitudine di pittoresche creature che la frequentano.

Sergio, Luisa , Antonello

Mai sorpresa più gradita ed inaspettata quella con la Dott.ssa Mainiero ed il Maestro Fabrizio che si uniscono al gruppo.

Dora, Elenia e Fabrizio

Grande incontro di “braccio di ferro” che, nonostante il solletico che l’amica Maria ha fatto al campione in carica, ha visto un risultato scontato.

Dopo tanto sport, ci trasferiamo tutti in griglieria dove, fra carne, pasta, calamari e altro, i nostri eroi si abbandonano ad un abbondante pasto.

E via nuovamente  fra canti e Balli per la felicità di tutti: accompagnati dalla chitarra di Marco Bonga Pistidda e i suoi coristi, , la voce di Fabrizio e le esibizioni acrobatiche di Adelaide e Tonino.

Staffa al chioschetto sulla spiaggia e poi, a malincuore, ci dirigiamo verso Oreste e la Bella Mercedes per il rientro a casa.

Siamo tutti d’accordo che questo incontro socializzante é stato a dir poco Bellissimo.

……E tutti vissero felici e contenti come in una favola…..

1. Kai Paulus

Fantastico racconto, complimenti Antonello, che trasmette bene l’allegria ed il divertimento della vostra gita a Porto Ferro per incontrarvi con gli “atleti” del nostro fortunato “Progetto Sardegna – Palestra a cielo aperto” che portiamo avanti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Sassari. Appena conclusasi con l’entusiasmo di tutti i partecipanti la prima parte, siamo in attesa che parta il secondo gruppo a settembre.
    E c’era anche compagnia per la nostra Parkmobil, meglio di così…

2. Romano Murineddu

E’ stata una giornata bellissima, e tu hai saputo dipingerla con i colori più appropriati, vivaci e gioiosi. Ci auguriamo tutti che la favola non finisca mai e che possiamo rivivere giornate come questa “… per sempre felici e contenti”, sfidando con forza e coraggio il nostro comune nemico.

1. Francesco

Con il cuore hai descritto la giornata che sarà sempre speciale, quando la si vive con la tua sensibilità e generosità d’animo

3. Franco Simula

Antone’potranno mancarti i soldi, potranno mancarti le ville in costa, ma il buon umore e l’ironia… MAI.