E , improvvisamente , agosto scivola in settembre , con alcune gocce di pioggia .
Un flash d’autunno . Con alcune gocce di pioggia .
La luce si arrende ,donandoci la dolcezza dell’uva , dei fichi ,delle pere. Pure qualche castagna , sfuggita ad un riccio ribelle .
Oggi il clima è malinconico ,il fresco sfiora appena il caldo . Un fascino misterioso ed infinito, uno charme ed una grazia così profondi ….Questi giorni hanno una luce differente , poco accentuata ,non basterà tutto settembre per dimenticare il mare e la sabbia .
Dimenticare il sole che si specchiava e diveniva anch’esso verde e azzurro .
Anche i ricordi scivolano e se ne vanno ,forse resta in me solo l’ansia di una ragazza che non terminava mai di innamorarsi dei colori delle foglie .
Promesse e musiche e canzoni che si perdono nella memoria e nelle notti .
Passeggiare in un viale tranquillo ,chiudere un attimo gli occhi e sentire la prima foglia secca che scricchiola solo per te.
Una signora col rossetto Egle Farris
Appena cominci a leggere le prime parole, capisci subito che chi scrive è un poeta. Maschio o femmina, non importa: è poesia. Alla fine scopri i sorpresa che chi scrive è una penna già nota:dolce, malinconica, dolente, ma anche coraggiosa. É un poeta che scrive con l’inchiostro color pastello anche se presenta sensazioni sofferte di cui conosciamo le angosce e i tormenti. È un poeta che da tempo si fa riconoscere come una signora col rossetto.
Grazie Franco ,la tua gentilezza non mi sorprende più .Sei attento e gentile sei vero quando scrivi le cose belle che leggiamo e ne sono felice .Siete tutti meravigliosi ,non mancate mai di stupirmi . Dalle foto ho capito ovviamente che al mare siete stati molto bene e siete usciti dalla solita routine .Bravissimi ,non sono stata in grado di seguirvi almeno una volta e ,come disse un famoso poeta ,questo è il mio cruccio . Ciao saluta la tua ancora bellissima moglie con affetto Egle
C’è stato un refuso involontario . Il titolo di questo bozzetto è Settembre. Egle agli amici del cuore