Lettera aperta della Vice Presidente Dora Corveddu

Carissimi amici, questo anno, che volge al termine, ci ha fatto vivere mesi di grandi difficoltà ed incertezza, ci ha fatto, però, anche dono di grandi gesti di solidarietà e di grande stima ed affetto.
Tutti abbiamo visto e seguito la raccolta fondi da parte di Myangelwin, che non solo ci ha dato contributi economici, ma e soprattutto, ci ha fatto conoscere persone straordinarie, ricche di umanità e bellezza interiore. A loro rivolgiamo la nostra gratitudine ed il nostro affetto sincero.
Il nostro affettuoso grazie va, come ogni anno, anche a Laura Piga e Fabrizio Sanna che seguono la nostra Associazione costantemente, sia con sostegni economici, sia con le loro proposte ed iniziative sempre costruttive ed illuminanti.
Ancora… le quattro moschettiere, Rita, Laura, Dora ed Elenia, hanno donato generosamente 2000 euro, frutto della vittoria col 2° premio nazionale Think Hack Restart conquistata a luglio col progetto presentato a Cagliari e finanziato da Banco di Sardegna e Fondazione di Sardegna.
Ringraziamo con affetto e simpatia anche la signora Luisanna Sanna che ci ha fatto una generosa donazione in occasione del Natale.
Ma le sorprese non sono finite: pochi giorni fa una o più persone di grande cuore e generosità hanno compiuto un gesto straordinario a beneficio della nostra Parkinson Sassari: ci siamo ritrovati una donazione di ben 5000 euro sul nostro conto corrente bancario.
Ciò che ci ha maggiormente colpito, oltre alla somma veramente cospicua, è la volontà, del o dei donatori, di mantenere l’anonimato.
Si dice che il bene si fa in silenzio, senza pubblicità ed i nostri benefattori ci sono riusciti. Siamo certi che essi ben conoscono il lavoro che si fa all’interno del nostro gruppo, che è fatto di accoglienza, solidarietà ed empatia, oltre, naturalmente, alle attività prettamente riabilitative.
Vogliamo perciò rivolgere la nostra sentita gratitudine a tutti coloro che con magnanimità e grande sensibilità hanno voluto compiere gesti così generosi che ci danno l’energia e la determinazione nell’andare avanti.
A tutti rivolgiamo anche i nostri più affettuosi auguri per un nuovo anno ricco di serenità e di pace.