LE POESIE DEI “BAMBINI DI CASA PARK”

Il giorno 5 giugno 2019 i bambini della IV e V Elementare dell’Istituto Scolastico della Fondazione “Figlie di Maria” si sono incontrati con la nostra Parkinson Sassari nel giardino della loro scuola. Per tale evento i bambini hanno preparato delle poesie, corredate da splendidi disegni, che hanno recitato in una allegra mattinata primaverile, emozionando tutti

La nostra gratitudine va alla instancabile direttrice scolastica Suor Stefania, ed alle ideatrici del progetto sulle diversità, le fantastiche ed insostituibili maestre Giuseppina Gaias, Francesca Poddighe e Giovanna Sanna: a tutte voi il merito di aver insegnato ai ragazzi e ragazze l’arte di comprendere le differenze e le uguaglianze e di saper emozionare.

1 Commento

1. g.b.

Queste bellissime perle di saggezza, nella loro semplicità, rappresentano la vera testimonianza dell’accoglimento di noi “nonni” nel mondo fanciullesco da loro rappresentato. Grande dimostrazione di maturità, impensabile in questa giovane età, dove la loro serena coscienza della malattia, rende più leggero il peso a chi la porta. Grazie.